Gli Eventi si organizzano solo per i Clienti o Potenziali?

In questo post voglio introdurti una specifica tipologia di evento che non si rivolge ai Clienti o ai Potenziali Clienti, quindi non ha l’obiettivo di promuovere un tuo servizio o un tuo prodotto, di farti conoscere, di lanciare il tuo nuovo brand, di inaugurare il tuo nuovo salone, ecc. immagino ti stia chiedendo allora a chi si rivolge e con quale obiettivo se non con quello prettamente commerciale?

Come avrai sicuramente sentito ripetere sicuramente a Lele e a Gianluigi di Teamizzare, prima di preoccuparti dei tuoi Clienti è fondamentale preoccuparti del tuo Team, perché è anche grazie a loro che il tuo Salone cresce.

Immagino ora avrai intuito che in questo mio post voglio parlarti di eventi che si rivolgono al tuo Team, ovvero i Team Building, in maniera non del tutto fedele alla specifica traduzione in italiano, il significato è Costruzione del Gruppo.

Possiamo suddividere a sua volta gli Eventi di Team Building in:

  • Team Game (evento con scopo formativo e informativo con indirizzo ludico)
  • Team Adventure (evento con scopo formativo e informativo con indirizzo di prove da superare)
  • Team Wellbeing (evento con scopo formativo e informativo con indirizzo benessere)

 

Anche i tuoi Collaboratori almeno una volta all’anno meritano un evento a loro dedicato, sicuramente fare un aperitivo, una cena o una colazione tutti insieme aiuta a rafforzare la Squadra, ma come per gli eventi commerciali non basta offrire da mangiare per raggiungere uno specifico obiettivo, anche per gli Eventi di Team Building occorre far vivere l’esperienza, perché è quella che rimane nella mente delle Persone.

Attraverso un Esperienza di Team Building potrai rafforzare il legame tra Collaboratori, tra Collaboratore e Titolare, risolvere conflitti interni, facilitare le dinamiche di collaborazione, migliorare la comunicazione, creando sempre più un ambiente di lavoro migliore che porteranno di conseguenza guadagni maggiori per il Salone.

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