Come si trova l’idea giusta per il proprio evento?

L’idea giusta rappresenta l’effetto wow che chi viene da te quel giorno deve vivere ma soprattutto rappresenta il motivo per cui quel giorno vuole essere lì, sapere che c’è qualcosa di particolare e di unico diventa il motivo per cui chi riceve l’invito vorrà essere lì a tutti i costi.

Quindi come si trova l’idea giusta?

Come prima cosa per poter scegliere devi avere un catalogo completo di cose che puoi fare, mi spiego meglio, immagina che devi scegliere un vestito per andare a teatro, per decidere quale indosserai devi aprire il tuo armadio e osservandoli uno ad uno scegliere quale di quelli che hai a disposizione indosserai e se per caso non c’è niente che ti piace visiterai uno o più negozi per visionare i loro abiti fino a quando non ci sarà l’abito che riterrai il più adatto e in quest’ultimo caso lo acquisterai.

Mi auguro di essere riuscito a far passare il concetto che per scegliere qualcosa devi avere una scelta di opzioni da valutare.

Io ho un catalogo dove appunto ogni idea ogni cosa vista in modo da poterlo sfogliare ed avere una scelta, la più amplia possibile.

Ma occorre solo la varietà delle cose da fare per fare la scelta giusta?

Torno all’esempio di prima, ovvero devo scegliere un abito per andare a teatro, probabilmente di vestiti belli o addirittura bellissimi ne ho tanti ma la mia scelta dovrà tenere conto anche di altri fattori: Contesto, Periodo dell’anno, Tipologia di spettacolo che vado a vedere, ecc.

Quindi sceglierò il vestito più consono alla situazione e non per forza il più bello. Per quanto riguarda la scelta dell’idea giusta, occorre tenere conto della location, del budget a disposizione, del target a cui ci si rivolge, al messaggio che si vuole comunicare, al numero dei partecipanti, al periodo, ecc.

Immagino che starai pensando che non è facile, concordo con te su questa tua affermazione ma sai anche che le cose facili sono per tutti, mettere un tavolo con due pizzette, patatine e qualche bottiglia di prosecco è facile ma mi auguro avrai oramai capito che sono soldi buttati, quel tipo di pseudo-evento non ti porta niente, occorre quindi trovare la giusta idea capace di Incuriosire, Emozionare e Comunicare il tuo Messaggio, solo allora avrai realizzato un Vero Evento Funzionale al tuo Business.

Prendi spunto dalla tv, dal mondo dello spettacolo, da esperienze vissute e cerca l’idea giusta per rendere quell’esperienza memorabile per i tuoi ospiti.

Potrebbe interessarti anche

Come funziona il primo contatto con SPLIGX

Compila il modulo qui sotto
per Richiedere Spligx Show

Compila il modulo qui sotto
per Richiedere la consulenza

Compila il modulo qui sotto
per Richiedere la consulenza

Compila il modulo qui sotto
per Richiedere la consulenza

Compila il modulo qui sotto
per Richiedere la consulenza

Compila il modulo qui sotto
per Richiedere la consulenza

Compila il modulo qui sotto
per vedere gratis il video